Erminia Ferrari, ecco chi è la moglie di Nino Manfredi
Erminia Ferrari, moglie del grandissimo Nino Manfredi come vive oggi la morte del marito scomparso nel giugno del 2004?
Oggi Nino Manfredi avrebbe compiuto 100 anni, se fosse stato ancora vivo! Ma chi era Nino Manfredi? E’ stato un grande attore, registra, sceneggiatore e…Tanto altro! Sua moglie, Erminia Ferrari come sta vivendo questo giorno? Proprio in compagnia di suo figlio, la bellissima Erminia Ferrari nello studio di Domenica In si racconterà e ricorderà suo marito alla padrona di casa, Mara Venier.
Che donna è oggi Erminia? Età, figli …Scopriamo insieme ogni cosa.
Nata a Taormina il 4 Novembre del 1931,Erminia trascorre buona parte del suo tempo con la sua famiglia in Libia ed Etiopia. Il padre di Erminia lavora infatti come direttore di albergo. Nel 1950 si trasferisce a Roma dove inizia a lavorare come indossatrice per diverse sartorie della Capitale per circa cinque anni.
Qui conduce una vita diversa, nel 1955, infatti, si sposa con Nino Manfredi. Il lavoro si fonde con la vita sentimentale e privata: Erminia affianca Nino Manfredi anche nel lavoro come costumista e scenografa. Un amore, unico, speciale, simbiotico. un amore che ancora oggi continua ad essere ancora molto forte.
Attualmente, Erminia ha ben 89 anni, portati divinamente! Ha 3figli nati rispettivamente nel 1956, la primogenita Roberta, nel 1958, Luca e infine, nel 1961, Giovanna.
Il loro amore non ha ceduto di fronte a nulla sono stati insieme mezzo secolo resistendo anche ai numerosi tradimenti dell’attore. Ecco la verità, Erminia nonostante i noti e numerosi tradimenti da parte di lui non ha voluto mai separarsi.
Come si sono conosciuti?
Decisamente in un modo singolare! L’uomo avrebbe dovuto sposare Pasquale, ma truffando suo padre il matrimonio è saltato! Nino Manfredi è stato un uomo studiato da principio: “Ci studiavamo reciprocamente. Poi cominciamo a frequentarci a Roma, dove vivevamo entrambi. E una sera lui mi abbraccia dicendomi sposiamoci subito. Io gli rispondo: aspetta.“
Come è stato il matrimonio?
“Una cerimonia semplice e senza troppi fronzoli per consolidare un grande amore.”
Essere a conoscenza delle scappatelle del marito +è stato per Erminia una palestra per il cuore, ha sviluppato una certa ironia infatti… “Quando scoprivo il misfatto mi dicevo: vediamo che si inventa stavolta.” – ha scherzosamente raccontato.
Oltre ai flirt con le altre donne anche una figlia in Bulgaria! Erminia racconta di essere andata in Bulgaria a riconoscere la figlia: “Ha dovuto riconoscere la figlia, ma è toccato a me l’ingrato compito di andare in Bulgaria ad affrontare la situazione. In seguito, la ragazza ha reclamato la sua parte di eredità.”
Una storia d’amore come poche, di altri tempi e proprio per questo meritevole di rispetto e ammirazione per Erminia e le sue scelte! Erminia Ferrari ha “preso bene” qualsiasi evento correlato al marito Nino e anche oggi non potrà che essere un giorno memorabile per lei!