martedì, Maggio 18, 2021

Francia: 52.010 contagi in 24h, è il paese europeo più colpito

Nel Paese si continuano a registrare numeri in aumento. Nelle ultime 24 ore 52.010 casi e 116 decessi, nonostante le misure restrittive adottate la scorsa settimana. A inizio settembre il tasso di positività dei tamponi era del 4,5%, oggi è al 17%. Gli esperti: probabile ondata più forte della prima. Nei giorni scorsi il governo ha esteso il coprifuoco notturno per 46 milioni di persone

Nonostante le misure restrittive adottate la scorsa settimana, la Francia continua a registrare numeri in aumento per quanto riguarda i nuovi contagi da coronavirus (LO SPECIALE – GLI AGGIORNAMENTI LIVE). Nelle ultime 24 ore sono stati comunicati 52.010 casi, superando per la prima volta da inizio pandemia la soglia simbolica dei 50mila contagi in un giorno solo. Nei registri dell’Autorità della Sanità pubblica figurano anche 116 decessi che portano il bilancio totale delle vittime a 34.761.

Leggi anche:  Ufficiale, da oggi coprifuoco alle ore 23, dal 7 giugno a mezzanotte e abolito dal 21 Giugno

Gli esperti: probabile ondata più forte della prima

“Questo virus è molto difficile. Abbiamo acquisito molte informazioni, ma non sappiamo tutto”, ha detto il presidente del comitato scientifico francese, Jean-Francois Delfraissy, ai microfoni di RTL. “Questa seconda ondata sarà probabilmente più forte della prima e l’impatto sul sistema sanitario sarà immediato, nelle prossime tre settimane, nei servizi di rianimazione”. Per Delfraissy, attualmente ci sono “probabilmente più di 50.000 casi di coronavirus al giorno” e ritiene che si “vada verso i 100.000 casi al giorno”.



Articoli correlati

Stai connesso

1,991FansLike

Ultimi articoli