Home LifestyleBellezza La skin care serale per dare buonanotte alla propria pelle

La skin care serale per dare buonanotte alla propria pelle

by Danilo

Struccarsi la sera è una vera e propria mission impossibile. Dopo una lunga, anzi, lunghissima giornata si ha un solo ed unico desiderio, quello di riuscire ad andare a letto e riposare. Ma ALT! Occorre fermarsi un attimo e fare una cosa molto importante, concedersi la propria skin care serale, indispensabile per il benessere del volto.

Gli esperti del benessere della pelle sono categorici su questo, prendersi cura della propria pelle ogni sera è indispensabile per evitare inestetismi poco graditi e a volte anche fastidiosi.

No, non è la stessa skin care del mattino, sono diversi i prodotti ed è anche diverso lo scopo che si vuole raggiungere. Tutto inizia dalla rimozione del trucco per procedere con la detersione profonda del viso. Una pratica accompagnata solo ed esclusivamente fai migliori prodotti per ogni tipologia di pelle come la linea Body Skin Cosmetics.

Il benessere passo dopo passo

Il benessere della pelle, per quello che riguarda la skin care serale procede passo dopo passo. Inizia dalla detersione, che segue l’eliminazione del trucco che può avvenire con il latte detergente, l’acqua micellare o l’olio struccante. Solo successivamente con un apposito detergente, si procederà a una pulizia profonda del viso, che apparirà con una pelle bella da vedere, pulita e sana.

Dopo la detersione si procede con il tonico, passaggio molto importante per purificare il viso, idratarlo ed illuminarlo. Ovvio che per non sbagliare è indispensabile scegliere il prodotto che meglio si adatta ai bisogni della propria pelle.

Si continua poi con il contorno occhi da curare con un prodotto specifico in grado di eliminare stanchezza dello sguardo e prevenire eventuali segni del tempo che avanza. Un prodotto che sia cremoso, avvolgente, illuminante e anche drenante per eliminare eventuali borse ed occhiaie. Per concludere è importante non dimenticare la crema notte tonificante. Attenzione che sia una crema notte, che si distingue da quella per il giorno, per via di una texture estremamente densa, in grado di lavorare tutta la notte per il benessere del volto.

Una crema che distende la pelle, la rende più tonica e la rimpolpa. Ovvio che, a differenza della crema per il giorno, non deve contenere il fattore di protezione solare.  In genere, all’interno delle composizioni delle migliori creme notte, sono presenti: coenzima Q10, ceramici, acido ialuronico, burro di mango, di cupuacu, olio di avocado ed estratti di vite rossa.

L’importanza della crema notte

2 sono gli step fondamentali della beauty routine serale, ovviamente la detersione e poi la crema notte, in grado di idratare e offrire al volto un incarnato compatto, dal colorito veramente salutare. Si consiglia di scegliere, nonostante una consistenza di gran lunga più intensa, un prodotto che non unge e che la pelle riesce ad assorbire in maniera piuttosto veloce.

Una fonte di idratazione  da unire ad eventuali maschere da utilizzare o tutti i giorni o 1 volta a settimana, per liberare la pelle da qualsiasi impurità e renderla estremamente lucida e omogenea a livello di incarnato.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Ultime notizie:

    No feed items found.

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign