martedì, Aprile 13, 2021

Lockdown Italia: Ecco la data presunta per la chiusura totale

Presto potrebbe arrivare un’ulteriore stretta per cercare di contenere i nuovi contagi nel nostro paese. È di oggi la notizia che Conte, tra qualche ora potrebbe decidere se bloccare tutto il paese trasformandolo tutto in zona rossa.

Le terapie intensive preoccupano, ma se la curva non scende il lockdown è intevitabile.

Il Premier Giuseppe Conte ha affermato con calma: “Non possiamo scardinare il meccanismo scientifico delle zone rosse, arancioni e gialle. Dobbiamo aspettare gli effetti delle misure. Ci siamo dati un metodo scientifico e non possiamo metterlo in discussione sull’onda dell’emotività”. Intanto si ragiona sulla possibilità di nuovi provvedimenti che porterebbero alla chiusura dei ristoranti il sabato e la domenica a pranzo e la sospensione di alcune attività commerciali, che hanno ottenuto deroghe nelle zone rosse.



Il governo si è dato una scadenza: massimo il 15 novembre. Se la curva dei contagi non dovesse invertite e le terapie intensive non calare, tutta Italia potrebbe essere trasformata in zona rossa. Per farlo sarà necessario un nuovo Dpcm che, se dovesse esserci un’accelerazione politica, potrebbe essere discusso con Regioni e Cts già il prossimo fine settimana.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni
SCOPRI IL PREZZO

Articoli correlati

Stai connesso

1,974FansLike

Ultimi articoli