Onomastico: come si festeggia oggi e cosa fare

L’onomastico è una di quelle ricorrenze che alcune persone prendono a cuore. Basta pensare che si sceglie il nome del bambino anche in virtù di questa ricorrenza. C’è chi ci tiene particolarmente, ragion per cui decide di festeggiare tale giorno con regali annessi. Ma cosa vuol dire l’onomastico? Si fanno regali? Che regali?
Come si festeggia l’onomastico
L’onomastico è una festa legata al culto religioso. Una festa molto sentita, soprattutto al sud Italia. Le persone che sono legate ad un santo in particolare, scelgono di dare il nome al proprio figlio in modo da poterlo poi onorare in uno specifico giorno. Generalmente si festeggia attraverso un pranzo o una cena in cui si riunisce tutta la famiglia. Al festeggiato vengono dati dei doni, proprio per onorare questa tradizione.
Cosa si dona a chi fa l’onomastico oggi?
Sono tante le persone a chiedersi come si fanno gli auguri per l’onomastico. Il mondo migliore è attraverso delle frasi significative. Eccone alcune
Il più splendido dei nomi per il più straordinario dei festeggiati. Buon onomastico!
Il tuo coraggio, la tua forza e la tua determinazione ti rendono una persona degna di portare questo nome. Buon onomastico!
Un nome, una garanzia! Auguro un buon onomastico a una persona davvero speciale.
Approfitto del tuo onomastico per ricordarti quanto penso a te. Auguri!
La tua bontà d’animo rende onore al tuo Santo. Trascorri un sereno onomastico!
Ti auguro di trascorrere un felice onomastico insieme alle tre cose più preziose: salute, felicità e l’affetto dei tuoi cari.
Non ho ancora capito se sei tu a rendere importante il Santo di oggi, oppure il contrario. In ogni caso, buon onomastico!
Un nome meraviglioso per una persona altrettanto meravigliosa. Auguri di buon onomastico!
Il tuo nome è troppo bello per potersene dimenticare. Buon onomastico!