Home Salute Piedi d’atleta: come curare con metodi naturali

Piedi d’atleta: come curare con metodi naturali

by Marina

Molte persone sono affette dai cosiddetti piedi di atleta. Ma è possibile curare il modo naturale questa problematica? Come risolvere? Quali ne sono le cause? Ecco qualche dettaglio in più

Cosa sono i piedi d’atleta

I piedi d’atleta non sono altro che delle micosi che si verificano da dei funghi che colpiscono la pelle del piede. A causa di questa problematica avviene la macerazione dei piedi, la pelle risulta essere molto arrossata e vi è anche prurito. Proprio dal nome si può percepire che tale problematica viene accusato soprattutto dalle persone sportive, quindi da tutti coloro che frequentano palestre o piscine. La trasmissione dei funghi infatti avviene proprio mediante il contatto diretto o indiretto di frammenti di epidermide sparse nell’ambiente.

Come si curano i piedi d’atleta

Esistono diversi metodi naturali attraverso cui è possibile curare queste micosi. Uno dei più conosciuti e più utilizzati è il pediluvio. Per la cura del tempo a giorni alterni bisogna effettuare i pediluvi con acqua calda e sale. Dovrà essere immerso nell’acqua per almeno 20 minuti, trascorsi i quali si andranno ad asciugare per bene.

In alternativa, per risolvere questa problematica è possibile applicare una pomata di calendula, da utilizzare tutti i giorni anche due volte al giorno.
Questi sono solo alcuni dei rimedi naturali che possono essere utilizzati per curare il piede d’atleta. In qualunque caso, queste soluzioni risultano essere ottimale soltanto nel momento in cui il problema è lieve. In particolar modo, si tratta di rimedi efficaci solo nel momento in cui il piede presenta lievi rossori e prurito.

Quando poi si presenta la macerazione del piede è opportuno rivolgersi ad un medico per poter risolvere il problema al meglio.
Inoltre la prevenzione è sempre la miglior cura. Ragion per cui, per poter preservare la salute del proprio piede è opportuno non condividere con altre persone calzature, asciugamani e biancheria. In questo modo è possibile fermare la proliferazione di funghi e restare al sicuro.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Ultime notizie:

    No feed items found.

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign

Immagini e frasi del buongiorno nuove -->

X