sabato, Aprile 17, 2021

Tra poco Conte in Diretta. Ecco a che ora e dove vederlo. Illustrerà Dpcm

 Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato prima della mezzanotte il nuovo DPCM con le misure anti-Covid, che verrà pubblicato in Gazzetta ufficiale oggiMercoledì 4 Novembre.

La firma è arrivata alla fine della riunione tra il premier, i capidelegazione della maggioranza, il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia e il sottosegretario alla presidenza della Presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro. Alla riunione hanno preso parte in video collegamento anche i ministri Patuanelli e Gualtieri al lavoro sul nuovo decreto ristori. Come chiesto dalle regioni ci sarà contestualità tra il varo del Dpcm e gli aiuti alle attivita’ che verranno danneggiate dal nuovo provvedimento.

L’impianto del Dpcm “resta quello“, sottolineano fonti qualificate di governo. Resta, quindi, il regime differenziato che divide l’Italia in tre fasce di rischio contagio a seconda dei 21 parametri elencati nel testo. Tra le poche modifiche apportate quelle su barbieri e parrucchieri: resteranno aperti anche nelle “zone rosse” che rientrano nello scenario 4, a dispetto di quanto previsto nella bozza del pomeriggio. Nelle zone rosse rimarranno aperti anche gli asili, le scuole elementari e la didattica continuerà di presenza anche per le classi di prima media. Per tutti gli altri (seconda e terza media e superiori) si ricorrerà alla didattica a distanza. Confermato il coprifuoco dalle 22:00 alle 05:00 in tutt’Italia.



Leggi anche:  Dal 26 aprile l'Italia riapre: via libera a spettacoli e ristoranti anche di sera ma all'aperto

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte potrebbe illustrare le nuove misure in conferenza stampa oggi.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni
SCOPRI IL PREZZO

Conferenza stampa Conte: dove vedere la diretta e l’orario

Conte potrebbe illustrare i dettagli del nuovo DPCM oggiMercoledì 4Novembre 2020, in conferenzastampa.
La diretta del Presidente del Consiglio non ha ancora però un orario programmato.

Leggi anche:  Dal 26 aprile l'Italia riapre: via libera a spettacoli e ristoranti anche di sera ma all'aperto

Nonostante non vi siano ancora certezze in merito, in ogni caso la conferenza sarà annunciata da un messaggio pubblicato sui canali social, dai profili istituzionali del Governo e del premier stesso, nel quale sarà ufficializzato l’orario. Sempre sui social verrà trasmessa la diretta della conferenza stampa, così come sul canale YouTube di Palazzo Chigi.

La conferenza verrà trasmessa anche in diretta TV, su SkyTg24 o Rai1.

Articoli correlati

Stai connesso

1,979FansLike

Ultimi articoli