Coronavirus

++ULTIMO MINUTO++ Coronavirus Italia: È emergenza! 1071 nuovi positivi

I contagi di Coronavirus continuano a salire: in base al bollettino del 22 agosto 2020 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore sono 1.071. Ieri erano stati 947. Era dal 12 maggio che non si superava quota mille.  I morti sono 3, portando il totale delle vittime a 35.430 da inizio emergenza. Il numero di tamponi effettuati oggi è 77.674. Valle d’Aosta unica regione italiana a zero contagi odierni.

A preoccupare sono soprattutto i casi di rientro dalle vacanze, in particolare dalla Sardegna. 

Sono in prevalenza giovani e asintomatici. «In questa fase il tema non sono né le ospedalizzazioni, né le terapie intensive che sono assolutamente sotto controllo e non danno alcuna preoccupazione, ma bloccare tempestivamente le catene di trasmissione rintracciando gli asintomatici ed evitare che venga diffuso il virus in ambito familiare. Rivolgo un appello ai giovani fate attenzione soprattutto ai vostri familiari e alle persone più care e se siete in attesa dell’esito del referto è opportuno rimanere isolati e non avere frequentazioni.

Non sentitevi invincibili perché il virus è subdolo e può creare seri problemi a voi e i vostri cari», dice l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato.

fonte leggo.it
 

Per il tuo soggiorno a Roma -> Navona Luxury Nest casa vacanza a roma

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio