lunedì, Maggio 17, 2021

Francia, quasi 60mila nuovi contagiati nelle ultime 24h.

Sono state 58.046 le persone risultate positive al tampone sul Covid-19 in Francia nelle ultime 24 ore, secondo quanto annunciato in diretta dal ministro della Salute, Olivier Véran, e dal direttore generale della Salute, Jerome Salomon. Si tratta di un record.

Una parte di questi 58.000 positivi “saranno i ricoverati di domani”, ha aggiunto Véran, precisando che “la situazione è tesa”. I pazienti entrati in rianimazione sono stati 447, il tasso di positività è al 20,76%. 

Il direttore generale della Sanità francese, Jerome Salomon, ha affermato che “la Francia realizza oltre 2 milioni di test alla settimana” e che “più del 20% dei test risultano positivi”. Salomon ha precisato che 22 milioni di tamponi sono stati già realizzati dall’inizio dell’epidemia. La Francia, ha aggiunto, è il Paese d’Europa che conta il maggior numero di casi di Coronavirus, 1,6 milioni.Nuove restrizioni a Parigi per l’aumento dei casi di contagio al Covid-19.



Leggi anche:  Ufficiale, da oggi coprifuoco alle ore 23, dal 7 giugno a mezzanotte e abolito dal 21 Giugno

Le prime sono state annunciate già questa mattina dalla sindaca Anne Hidalgo che, ai microfoni di BFM, ha annunciato la chiusura “di alcuni luoghi in cui si pratica vendita da asporto” alle 22. Questa chiusura va ad aggiungeresi al lockdown generale già in vigore fino al 1 dicembre. Il coprifuoco per questi locali, quasi esclusivamente piccoli supermercati di quartiere che restano aperti fino a tardi e vendono anche bevande alcoliche, è stato deciso ieri dal Consiglio dei ministri e approvato dal prefetto. Secondo la Hidalgo, la decisione si è resa necessaria a causa di “disordini in alcuni casi, con assembramenti”: “quando c’è qualcuno che non si adegua alle regole – ha aggiunto la sindaca – e mette in pericolo la salute della maggioranza, servono nuove restrizioni”. 

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni
SCOPRI IL PREZZO

Articoli correlati

Stai connesso

1,991FansLike

Ultimi articoli