martedì, Aprile 13, 2021

Nuovo Dpcm, confermato il divieto di spostamento da e verso le Regioni ad alto rischio, chiusura di: p..

Confermato il divieto di spostamento da e verso le Regioni più colpite dal coronavirus, tranne che per esigenze lavorative, di studio o di salute. In questi casi bisognerà però esibire il modulo di autocertificazione. Nei territori considerati a rischio elevato, inoltre, saranno vietati anche gli spostamenti tra le diverse province. I provvedimenti entreranno in vigore con il nuovo Dpcm.

Con il nuovo Dpcm verranno confermati anche alcuni divieti sugli spostamenti tra le Regioni. Presentando le nuove misure anti-contagio allo studio del governo, il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha annunciato che saranno messe in campo regole diverse nei territori, a seconda della situazione epidemiologica riscontrata. E saranno previste tre diverse fasce di rischio. Le Regioni in cui questo è più alto, quelle più colpite dal coronavirus, saranno sottoposte a provvedimenti più severi e restrittivi, per evitare un’ulteriore diffusione dell’infezione. Da e verso questi territori saranno quindi impediti gli spostamenti, a meno che questi non siano legittimati da esigenze lavorative, di studio o di salute. Per certificarle sarà necessario esibire l’autocertificazione.

continua su: https://www.fanpage.it/politica/nuovo-dpcm-confermato-il-divieto-di-spostamento-da-e-verso-le-regioni-ad-alto-rischio/
https://www.fanpage.it/



Articoli correlati

Stai connesso

1,974FansLike

Ultimi articoli