martedì, Aprile 13, 2021

Nuovo Dpcm del 3 Dicembre. Ecco cosa potrebbe succedere. Tutte le limitazioni e come ci si preparerà al Natale

Si sta studiano un nuovo Dpcm che entrerà in vigore il 3 Dicembre. Il Governo potrebbe allentare le restrizioni attualmente in corso a causa del coronavirus. Fortunatamente i contagi si stanno stabilizzando e potrebbero esserci quindi muove aperture per aiutare i commerciante durante le festività natalizie. Ovviamente sarà un Natale più sobrio, ma le sorprese potrebbero non finire qui.

Il Corriere della Sera anticipa che sono in cantiere modifiche all’orario di apertura dei negozi e deroghe rispetto alla serrata di bar e ristoranti. Si sta cercando quindi di aiutare quelle attività, che durante le festività natalizie, potrebbero riprendersi dalla crisi di quest’anno.

Le disposizioni però potrebbero non durare a lungo, potrebbero essere reintrodotte misure più severe proprio a ridosso del Natale. Questo ovviamente per evitare una terza ondata e per evitare che si possano creare assembramenti, che vanificherebbe tutto quello fatto fino ad ora. 



Uno dei punti in discussione è l’apertura di bar e ristoranti nelle zone gialle e arancioni. Si sta pensando di farli rimanere aperti di sera ma con il limite di 4 persone per ogni tavolo. Intanto i presidenti delle Regioni chiedono un allentamento delle misure di restrizione per i centri commerciali. Il Governo sta pensando di riaprirli il fine settimana.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni
SCOPRI IL PREZZO

Inoltre si sta pensando anche di prorogare gli orari di apertura dei negozi e favorire gli ingressi scaglionati. L’intenzione è quella di far vivere un clima natalizio che sia possibilmente il più simile possibile a quello degli anni scorsi.

Articoli correlati

Stai connesso

1,974FansLike

Ultimi articoli