martedì, Aprile 13, 2021

Diretta Conte: Cosa ha detto. Tutti i divieti

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte parla in conferenza stampa per illustrare le misure del nuovo dpcm con le misure anti-contagio che entrerà in vigore da venerdì 6 novembre: il nuovo decreto prevederà misure differenziate nelle varie Regioni, con la divisione tra aree gialle, arancioni e rosse. «Il virus sta correndo – ha detto Conte – l’RT che segnala la capacità di trasmissione del virus è aumentato a 1,7 a livello nazionale. Rispetto alle persone contagiate sale il numero degli asintomatici, diminuisce in percentuale il numero di persone in terapia intensiva ma i numeri complessivi sono in costante aumento».

«Dobbiamo necessariamente intervenire, in attesa di poter disporre dei vaccini – continua – il piano articolato si basa su 21 parametri. Questo piano è una bussola che ci indica come intervenire». «Abbiamo distinto l’Italia in tre aree: gialla, arancione e rossa, ciascuna con proprie misure restrittive. Tutte le misure che vi riassumerò entreranno in vigore da venerdì perché abbiamo voluto differire l’entrata in vigore di un giorno per consentire a tutti di organizzare le proprie attività».

Dell’area gialla faranno parte «Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Sardegna, Toscana, Umbria, Veneto e province di Trento e Bolzano. In queste regioni sarà vietato circolare dalle 22 alle 5 del mattino».



OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni
SCOPRI IL PREZZO

Articoli correlati

Stai connesso

1,974FansLike

Ultimi articoli